Quanto tempo trascorri in giro su strade e autostrade, con i tuoi veicoli aziendali? Hai mai pensato di trasformare auto, furgoni e camion in veri e propri biglietti da visita itineranti? La decorazione automezzi è un servizio essenziale per chi vuole aumentare la visibilità commerciale della propria attività. Puoi personalizzare un singolo veicolo o tutta la flotta con il nome della tua azienda, il logo, i recapiti e uno slogan che attiri l’attenzione, trasformando così un semplice mezzo di trasporto in uno strumento di autopromozione.

Pellicole adesive per auto, furgoni e camion

Con il car wrapping dai un’identità forte ai mezzi della flotta aziendale, andando a personalizzare le fiancate, il portellone posteriore e il cofano, o addirittura cambiando completamente il colore della tua auto. Puoi scegliere di coprire parzialmente o integralmente il tuo veicolo con scritte, grafiche vettoriali, immagini in alta risoluzione, scegliendo tra pellicole lucide e opache, glitterate, con effetto carbonio, spazzolate o specchiate. Oppure puoi semplicemente rivestire la carrozzeria con una pellicola di un colore fluo o di una tonalità particolare, giusto per distinguerti dalla massa.

Le decorazioni su automezzi vengono realizzate con pellicole viniliche plastificate UV, capaci di resistere alla luce e all’acqua, sia quella piovana sia quella dell’autolavaggio. Una volta applicate, scritte e adesivi per auto e furgoni non hanno bisogno di manutenzioni particolari e tu puoi usare tranquillamente il tuo veicolo per le normali attività lavorative, usufruendo di uno strumento comunicativo dal forte impatto.

E se cambi idea (o semplicemente numero di telefono) e vuoi togliere o modificare gli adesivi? Nessun problema. Basterà rimuovere le pellicole, ed eventualmente sostituirle con altre nuove.

Con le tecniche di wrapping è possibile decorare anche motrici, trattori, cisterne e mezzi pesanti, per differenziarti dai competitor e assicurare al tuo brand un elevato impatto visivo.

Per ottenere un lavoro di qualità servono pellicole resistenti e durature, che non sbiadiscano con il sole e soprattutto che non si stacchino. Fondamentale, in questo caso, è affidarsi a un team qualificato capace di assicurarti un’installazione impeccabile, a regola d’arte. InPress ha già personalizzato molti veicoli (guarda la galleria dei nostri lavori) e mette a tua disposizione professionisti esperti nel montaggio e nella decorazione automezzi. Puoi portare i veicoli da personalizzare qui nella nostra sede, oppure possiamo venire noi da te.

Teloni per camion personalizzati

Il servizio di decorazione automezzi che svolgiamo nella nostra azienda prevede anche la personalizzazione di teloni in PVC per autocarri e veicoli destinati al trasporto merci. La customizzazione dei teli per camion avviene grazie a macchinari per la stampa digitale su grande formato che assicurano risultati impeccabili, dal punto di vista della resa grafica, e trasformano i tuoi mezzi centinati in ottimi strumenti di pubblicità dinamica.

In alternativa puoi richiedere la verniciatura a pennello del telone del camion: una soluzione che dura molto di più, con la quale possiamo realizzare personalizzazioni grafiche, ad esempio scritte o disegni vettoriali, a tinte piatte.

Per entrambi i servizi descritti ci avvaliamo della collaborazione con Scapini Teloni.

Dalle utilitarie ai SUV, passando per autobus, pulmini, furgoni, camion, bilici e rimorchi telonati, siamo in grado di decorare e personalizzare qualsiasi automezzo. Richiedi subito un preventivo gratuito per sfruttare il tuo veicolo come canale di promozione.